Immaginate una grande casa vittoriana, sinistra come la dimora della famiglia Addams ma colorata ed accogliente come la villetta di una famiglia americana anni ’50. Immaginate una giovane ed attraente donna, dal look vintage e dalle straordinarie abilità di pasticciera. Provate poi a figuarvi un gatto shpynx dal carattere altero e scorbutico, un procione di sesso femminile dalle maniere sboccate e grevi, ed un enorme ed irsuto lupo mannaro, dall’aspetto minaccioso ma in realtà innocuo. Pensate poi al fantasma di una donna, dai capelli corvini e dalla pallida carnagione, che appare in uno specchio (si tratta nientemeno che di Dita Von Teese). Pensate, poi, a straordinarie torte a forma di castello o di casa infestata, a deliziosi dolcetti che ricordano in tutto e per tutto un osso, o un occhio cavato, oppure a delizie dall’aspetto creepy raffiguranti mostri, o ragni.
Tutto questo è “Le curiose creazioni di Christine Mcconnell”, le cui puntate possono essere viste su Netflix. Uno show a dir poco soprendente ed imperdibile per tutti gli amanti delle atmosfere creepy e vintage…e dei dolciumi.
Nello show, la bella Chistine spiega come dar vita ai suoi incredibili dolci, la cui realizzazione richiede, tuttavia, notevoli abilità di pasticceria e decisamente non è alla portata di tutti… Ma il bello di questa geniale serie non è imparare a sfornare torte, ma bearsi del delizioso humour nero della protagonista e soprattutto dei suoi pelosi amici, oltre che degli splendidi arredi e degli eleganti abiti vintage della protagonista.
Ogni descrizione è superflua, le immagini parlano da sole! Guardare “Le Curiose Creazioni di Christine McConnell” è come assaggiare una deliziosa sachertorte e scoprire che invece che con la confettura di albicocche è farcita con il sangue del vostro vicino di casa…
LaSibilla dice:
“è come assaggiare una deliziosa sachertorte e scoprire che invece che con la confettura di albicocche è farcita con il sangue del vostro vicino di casa…” conclusione perfetta per un articolo altrettanto perfetto!