Johanna Ost è un’illustratice di origini svedesi dallo stile davvero sorprendente. Le sue opere hanno un tratto tra il naif e il vintage e riproducono soggetti quali vampiri, demoni, zombie pin up, sirene malvagie, streghe, unicorni. E’ possibile acquistare le stampe o le opere originali sul suo sito web: https://johannaost.com/
I colori brillanti e il tratto molto femminile creano un piacevolissimo contrasto con le tematiche horror preferite dall’artista, nelle quali non mancano litri di copioso sangue rosso e scene splatter.
La figura femminile è rappresentata sempre come una gothic pin up pallida dalle forme accentuate, vorace sirena mangiauomini, vampira o irresistibile “glamour ghoul” dalle labbra scarlatte, mentre l’uomo è spesso un affascinante vampiro dalle fattezze che ricordano quelle del frontman dei Damned, il pallido Dave Vanian.
Johanna adotta lei stessa un look vintage e sfoggia una carnagione di porcellana e un appartamento che sembra uscito dal set di “Mars Attack!”. Oltre ai quadri, è autrice di fumetti e cartoon e creatrice di accessori in stile creepy e fantastici oggetti d’arredamento.
Il suo stile è inconfondibile e il suo sito web merita una visita e perché no, anche un acquisto!
Ruthanne Aldus Pirzada dice:
hello I love the header of your blog, it is a personal creation? Ruthanne Aldus Pirzada
Vampirella dice:
Hello,
the graphic is created by my webmaster Tamima from this painting: Albert Joseph Pénot – The Bat Woman, 1890.